"Non si può pensare un'architettura
senza pensare alla gente"
(Richard Rogers).
Servizi
Servizi
Grazie al nostro Team di professionisti ci affianchiamo al cliente seguendolo passo passo nella realizzazione delle proprie esigenze ed ambizioni, interpretandone correttamente il gusto personale, la vision, lo stile di vita e di lavoro.
Amiamo l’importanza e la responsabilità del progettare lo spazio in cui si svilupperà la vita dei nostri clienti ed – indipendentemente dal fatto che si tratti di una villa tradizionale, di un’abitazione di design o di un recupero industriale – lavoriamo intensamente per raggiungere il miglior equilibrio architettonico tra i risultati tecnici, funzionali ed estetici.
La INGAR Progetti offre ai suoi clienti – siano essi privati, società di investimento, imprese di costruzione o enti pubblici – un pacchetto completo di servizi in grado di accompagnarli lungo tutto il percorso progettuale di sviluppo immobiliare, di pianificazione urbanistica, di costruzione o di ristrutturazione edilizia.
Grazie alla pluriennale esperienza del nostro team nel campo dell‘architettura e dell‘ingegneria e grazie al costante investimento in ricerca siamo in grado di sviluppare progetti concreti, cantierabili ed innovativi. La INGAR Progetti si pone come partner concreto ed affidabile per qualunque tipo di operazione architettonica e immobiliare, dal piano di lottizzazione alla costruzione di complessi residenziali, terziari e produttivi.
Nel corso degli ultimi anni lo Studio ha investito nella formazione professionale del team e nell’implementazione della dotazione hardware e software nei campi della sostenibilità ambientale, efficienza energetica, certificazione volontaria CasaClima e, da ultimo, Building Information Modeling.
Il modello tridimensionale quindi racchiude informazioni riguardanti volume e dimensioni, materiale, aspetto, caratteristiche tecniche che non vengono perse nella comunicazione ad altri studi ed altre piattaforme informatiche. La tecnologia BIM offre molteplici vantaggi come: maggiore efficienza e produttività, meno errori, meno tempi morti, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni, un controllo più puntuale e coerente del progetto. Inoltre un progetto BIM dà la possibilità alla committenza di avere un’elaborazione virtuale del ciclo di vita dell’edificio, anche dopo la fase di progettazione; in questo modo è più semplice monitorare la vetustà dei materiali e programmare meglio la manutenzione. L’utilizzo della tecnologia BIM richiede un maggiore investimento e lavoro nella fase iniziale del progetto (in cui si inseriscono tutte le informazioni); in seguito però semplifica notevolmente il lavoro e la fase di computazione estimativa.
Analisi e Sostenibilità
Studio e Progettazione
Direzione lavori
Realizzazione tecnica
Ristrutturazione edilizia
Certificazione energetica