Ingar Progetti
realizzazione stabilimenti
Realizzazione e restyling stabilimenti produttivi
La società di ingegneria INGAR Progetti di Fossano, opera in tutta la provincia di Cuneo, realizzando progetti di stabilimenti di produzione o progetti di intervento per ampliamento e il restyling degli edifici. Per la progettazione dei capannoni o delle palazzine uffici INGAR Progetti utilizza la tecnologia BIM, con software che consente di includere in un unico modello tutte le informazioni dettagliate riguardo l'intervento a livello di progettazione architettonica, progettazione strutturale, progettazione impiantistica progettazione energetica e gestionale.
Un team di ingegneri e architetti segue i lavori dall'inizio alla fine curando tutto il processo di realizzazione delle opere.
I progetti possono riguardare anche lo sviluppo nell'ottica della razionalizzazione degli spazie dei flussi delle merci e del personale, sempre con grande attenzione all'impatto estetico e alla sostenibilità. L’impianto industriale rappresenta perquesti motivi, una delle forme di progettazione più complesse. Il lavoro di progettazione non si esplica, infatti, solo in relazione alla decisione di realizzare un nuovo impianto o di ampliarlo, ma anche attraverso decisioni che avvengono durante l’esercizio stesso.
La INGAR Progetti, in questi anni, ha curato interventi di costruzione o di ampliamento e restyling di importanti stabilimenti produttivi come lo stabilimento Balocco spa di Fossano o la realizzazione della Concessionaria Porsche a Cuneo e ancora la ristrutturazione integrale dello stabilimento produttivo Cubar di Fossano (ex Bottonificio Fossanese).
società di ingegneria e studio di progettazione
INGAR PROGETTI PIAZZA MANFREDI 9 - 12045 FOSSANO CN